I film in uscita nel 2016: tutti i listini ufficiali!

Ecco tutti i titoli confermati alla 38esima edizione delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento, con i listini ufficiali delle principali case di distribuzione. Dal nuovo film di Quentin Tarantino a "Orgoglio, pregiudizio e zombie", "Deadpool", ai nuovi lavori di Tornatore e Bellocchio e tanto altro ancora.

Anche quest'anno le Giornate Professionali del Cinema di Sorrento sono l'occasione per fare il punto della situazione sulla salute del nostro cinema e della distribuzione, ma anche per le conferme ufficiali sui film in uscita nel 2016, sia per quanto riguarda le pellicole più attese che i film più piccoli, già presentati in ambito festivaliero.

In questa news trovate un riepilogo di tutti i listini che abbiamo pubblicato in questi giorni, relativi a tutte le società di distribuzione. L'elenco sarà aggiornato ogni volta che saranno annunciati nuovi listini a Sorrento.

Warner Bros

Adler Entertainment

The End of the Tour, Stonewall e le altre storie vere del listino 2016 di Adler

Qualche conferma da Sorrento per i film distribuiti da Adler: ci aspettano anche Love and Mercy e La famiglia Fang con Nicole Kidman e Jason Bateman.

M2 Entertainment

Orgoglio, pregiudizio e zombie (e tanto action) nel listino 2016 M2

Tra biopic su Pelè e l'adattamento di Fallen, ci aspetta tanto tanto action, declinato in tutte le salse.

Good Films

Da Emma Watson a Jake Gyllenhaal, ecco il listino 2016 di Good Films

Good Films scopre le sue carte e conferma due film con Emma Watson, due biopic su Colette e Neruda e un titolo che ha già "scandalizzato" Toronto.

01 Distribution

Da Tarantino a Tornatore, ecco il listino 01 Distribution 2016

Il nuovo listino della 01 punta sui veterani del nostro cinema - da Bellocchio a Tornatore - sugli assi del cinema americano, come Tarantino e McConaughey, ma anche sulle superstar della commedia tricolore come Claudio Bisio e Alessandro Siani.

Sorrento: The Hateful Eight celebrato da un party a tema (VIDEO)

Veloce come il vento: intervista a Matteo Rovere e Matilda De Angelis

20th Century Fox

Da Revenant al sequel di Independence Day, il ricchissimo listino 2016 della Fox

Alcuni dei film più attesi del 2016 confermati da Fox: il prossimo anno ci aspettano Kung Fu Panda 3, il nuovo X-Men, Deadpool e tanti altri titoli di cui si parla da mesi.

Disney

Non solo Star Wars, il catalogo Disney 2016 tra animazione e Marvel

Presentato il catalogo di The Walt Disney Company 2016: tra Star Wars, tre nuovi film di animazione, il live action di Il libro della giungla, il sequel di Alice in Wonderland e i nuovi capitoli sugli eroi Marvel, abbiamo parlato di quello che aspetta la casa di Topolino nei prossimi mesi con Stefano Bethlen, Head of Theatrical Distribution & Marketing di The Walt Disney Company Italia.

Medusa

Checco Zalone e il "gigante" di Spielberg nel listino Medusa 2016

Tanta, tantissima commedia tricolore per Medusa, che festeggia il suo 20esimo anniversario, ma anche novità internazionali. A Sorrento sono stati confermati anche Now You See Me 2 e Deepwater Horizon.

Notorious Pictures

Stephen King e Mamoru Oshii protagonisti del listino Notorious 2016

Tra i film di punta di Notorious Pictures, "Cell" tratto dal romanzo di Stephen King, ma anche "Garm Wars" di Mamoru Oshii e l'ultima spoof comedy targata Marlon Wayans.

Videa

Macbeth e The Founder nel listino Videa 2016

Macbeth... e McDonalds per Videa, che per il suo 2016 propone il dramma con Fassbender e la Cotillard, ma anche il biopic sul fondatore della catena di fast food, interpretato da Kevin Costner. Nel carnet della società di distribuzione, anche "The Whole Truth" con Keanu Reeves e "Elvis & Nixon".

Universal

Da Zoolander 2 a Warcraft, le nuove uscite Universal del 2016 dopo un anno trionfale

In arrivo tanti film di qualità, dal nuovo titolo dei fratelli Coen allo Steve Jobs di Michael Fassbender, commedie, guidate dal cult annunciato Zoolander 2, e il nuovo Jason Bourne. Un'annata che si annuncia ancora una volta pirotecnica per la Universal, regina del 2015 per fatturato, premiata a Sorrento con tre Biglietti D'Oro.

L'abbiamo fatta grossa: Carlo Verdone e Antonio Albanese a Sorrento

Warner Bros

Warner Bros: supereroi e Ghostbusters in sala per il 2016

Presentato alle Giornali Professionali di Cinema il catalogo Warner Bros. per il 2016: in arrivo l'atteso Batman v. Superman, Suicide Squad, lo spin-off di Harry Potter, l nuovi film di Eastwood, Allen, Almodovar e lo spinoff di Rocky, con Stallone. Tante commedie italiane, presentate da Laura Morante, Rocco Papaleo e Carlo Buccirosso.