I delitti del BarLume 11: la trama e il cast de Il pozzo dei desideri, stasera su Sky Cinema e NOW

Stasera su Sky Cinema alle 21:15 va in onda Il pozzo dei desideri, la prima delle tre nuove storie de I delitti del BarLume 11, anche in streaming su NOW.

I delitti del BarLume 11: la trama e il cast de Il pozzo dei desideri, stasera su Sky Cinema e NOW

I delitti del BarLume 11 fa capolino nel palinsesto di Sky come succede ormai da anni nel mese di gennaio. Stasera su Sky Cinema alle 21:15 va in onda Il pozzo dei desideri, la prima della tre nuove storie ambientate nella cittadina immaginaria di Pineta.
Prodotta da Sky Studios e Palomar, la serie è liberamente ispirata al mondo della serie "I delitti del BarLume" di Marco Malvaldi (edita da Sellerio Editore).

La trama di Il pozzo dei desideri

Schermata 2024 01 06 Alle 8
Filippo Timi ne I Delitti del Barlume 11

Presentato fuori concorso al 41esimo Torino Film Festival, il primo episodio della stagione 11 riporta l'estate a Pineta e con lei risate e indagini. Il padrone di casa di Massimo, Beppe e Tizi viene trovato morto in un pozzo; loro rischiano di rimanere senza casa e Pasquali la bancarotta. C'è un incidente durante una battuta di caccia e la Fusco non ci vede chiaro mentre il sindaco Pasquali, per far fronte ai debiti del Comune, multa tutta Pineta scatenando le ire dei bimbi. L'accoltellamento di un imprenditore vede coinvolto il padre della Tizi, preda delle amnesie. Ma davvero è stato lui? Una valigetta piena di soldi sembra essere la risposta a tutto, anche ai debiti di Pasquali, mentre al BarLume si svolge un improvvisato concerto di Orietta Berti con i bimbi e Beppe a fare da coro.

Il cast

Iddbl11 Ep01 170623 0268 Fdibenedetto
I delitti del Barlume 11: una scena

Confermatissimo il cast, con tutti i personaggi che hanno reso celebre il "BarLume" protagonisti anche delle 3 nuove storie: Filippo Timi è Massimo Viviani, Lucia Mascino il Commissario Fusco, Alessandro Benvenuti (Emo), Atos Davini (Pilade), Massimo Paganelli (Aldo) e il compianto Marcello Marziali (Gino) sono i "vecchini". E ancora Enrica Guidi (la Tizi), Corrado Guzzanti (Paolo Pasquali) e Stefano Fresi (Beppe Battaglia).

Non mancheranno i divertentissimi camei di quattro guest star d'eccezione: Orietta Berti, Marco Messeri, Francesco Motta e Sandro Veronesi.

La stagione 11 de I delitti del BarLume si compone di tre episodi, gli altri due andranno in onda su Sky Cinema venerdì 19 e 26 gennaio. I film sono diretti da Roan Johnson - che delle storie è anche produttore creativo - e Milena Cocozza. Alla sceneggiatura Roan Johnson, Davide Lantieri, Ottavia Madeddu, Carlotta Massimi.