I China Awards premiano Iginio Straffi

Il Presidente e Fondatore di Rainbow è stato premiato con il "Capital Elite-Sviluppo sui media cinesi" per il secondo anno consecutivo.

Il Presidente e Fondatore di Rainbow Iginio Straffi (www.rbw.it) nell'ambito dei China Awards 2014 è stato premiato - per il secondo anno consecutivo - con il "Capital Elite-Sviluppo sui media cinesi". Il premio è stato consegnato ieri sera da Marzio Perrelli, Ceo Italy Hsbc, nell'ambito della cerimonia e cena di gala che si è tenuta a Milano presso il Museo della Scienza e della Tecnica, valorizzando così l'accordo siglato a giugno con l'emittente televisiva nazionale cinese CCTV, che porterà anche alla realizzazione di un parco divertimenti a tema per famiglie e bambini dedicato alle Winx.

Iginio Straffi ha così commentato: "Riempie di orgoglio ricevere questo premio di cui ringrazio la Fondazione Italia Cina. Dalla fine del mese di agosto, le serie tv di Winx sono trasmesse in Cina sul canale tematico dedicato ai bambini della CCTV. Sono soddisfazioni a fronte del grande impegno di tutto lo staff Rainbow: varcare le frontiere della tv cinese significa anche superare dei test di qualità legati a standard elevati di contenuto e di grafica. Soprattutto, siamo contenti perché i bambini cinesi potranno volare sulle ali della fantasia con i nostri personaggi e le nostre storie".

Negli ultimi anni, Rainbow ha consolidato i suoi rapporti e il suo business in Cina: nel 2010, in occasione del World Expo Shanghai, le Winx di Rainbow sono state le ambasciatrici della bellezza e del patrimonio artistico e culturale della Regione Marche per i ai visitatori del Padiglione Italiano e quest'anno - l'anno dei festeggiamenti dei 10 anni delle Winx - a giugno Rainbow ha firmato l'accordo con CCTV, l'emittente tv nazionale cinese. I China Awards sono organizzati dalla Fondazione Italia Cina e da Class Editori per premiare ogni anno i casi di successo di imprese italiane che meglio hanno colto le opportunità del mercato cinese e le aziende cinesi che meglio hanno colto le opportunità del mercato italiano.