Homeland: un balzo avanti nel tempo in Europa nella stagione 5

Nel futuro di Carrie ci saranno la Germania, birra, salsicce e un nuovo misterioso incarico ancora top secret.

Homeland non smette mai di stupire il suo pubblico. Il Paleyfest 2015 ha fornito l'occasione al co-creatore dello show Alex Gansa di fornire alcune importanti anticipazioni sulla quinta stagione della serie.

Homeland: Mandy Patinkin e Claire Danes in una scena dell'episodio Long Time Coming
Homeland: Mandy Patinkin e Claire Danes in una scena dell'episodio Long Time Coming

"Faremo un salto in avanti di due anni e mezzo" ha spiegato Gansa. "Gireremo lo show in Europa a fine anno - probabilmente in Germania - e Carrie non sarà più un agente dell'intelligence." "Si occuperà di fare birra e salsicce" ha aggiunto scherzosamente Claire Danes, parlando della nuova professione del suo personaggio.

Alex Gansa ha menzionato l'importanza della Germania e, in generale, dell'Europa nella lotta al terrorismo e nella sicurezza dell'Occidente. L'autore ha dichiarato: "Homeland ha sempre avuto il potere di riflettere e in parte anche prevedere certe situazioni internazionali. La scorsa stagione abbiamo scelto di focalizzarci sul Pakistan, toccando un nervo scoperto, e così facendo ci siamo attirati le critiche di molti per il ritratto di un paese che in passato era stato alleato non facile degli USA. Il nostro sforzo è quello di umanizzare gli antagonisti, spiegando le dinamiche politiche dalla prospettiva di chi vede gli USA come un invasore. E' troppo facile vedere questa nostra strategia come un ponte per l'ISIS. Non credo che gli abbiamo fornito una piattaforma da cui partire. Siamo una delle poche serie tv che si occupa di eventi attuali in modo molto serio e ci assumiamo le nostre responsabilità".