Attenzione! Consigliamo ai gentili lettori che non vogliono conoscere dettagli inediti sulla terza stagione di Homeland, di non proseguire nella lettura di questa news.
Non è propriamente un fulmine a ciel sereno, ma la conferma ufficiale ha sigillato quello che era il destino di due personaggi regular di Homeland: Morena Baccarin e Morgan Saylor non sono state invitate a collaborare con la prossima stagione del drama. Ovviamente non poteva essere altrimenti, considerato che la co-star del serial, Damian Lewis, ha detto addio allo show nell'ultimo episodio di questa stagione. Ebbene sì, Brody è giunto al termine del suo angoscioso e sfortunato viaggio, giustiziato pubblicamente nella piazza di Tehran per aver portato a termine la sua missione.
D'altronde la storyline di Brody si era ormai esaurita, da un punto di vista narrativo e con la fuoriuscita di Nicholas non avrebbe senso avere sua moglie e sua figlia ancora in giro. Inoltre c'è da considerare che il personaggio di Morgan, Dana, è stato praticamente massacrato dal pubblico e dalla critica e sarebbe stato veramente inutile continuare a proporlo agli spettatori. Ricordiamo invece che la Baccarin si è guadagnata una nomination agli Emmy per la sua interpretazione di Jessica Brody. L'attrice ha da poco completato la commedia Back in the Day, scritta e diretta da Michael Rosenbaum (Smallville).