"Hollywood Noir" - 10 "misteri tra le stelle" nel libro di Andrea Indiano

Le storie di David Carradine, Brandon Lee e suo padre Bruce, e poi ancora la storia di Lana Turner e il mistero sul Mago di Oz: questo e altri "gialli" nel libro di Andrea Indiano pubblicato da VoloLibero.

445000

Hollywood Noir è il saggio di Andrea Indiano che raccoglie dieci dei misteri più incredibili avvenuti in questa cittadina californiana, sempre baciata dal sole, ma capace di nascondere un lato macabro destinato a venire a galla. A distanza di decenni alcune morti che hanno funestato il mondo del cinema restano avvolte nel mistero e molti avvenimenti sono stati tenuti nascosti per troppo tempo.

Racconti che mischiano realtà a fantasia, segreti diventati leggende. Dai tragici destini di Brandon Lee e suo padre Bruce, dal caso di cronaca nera in cui restò coinvolta Lana Turner, e poi ancora Whitney Houston, David Carradine, Rudolph Valentino. Queste sono alcune delle storie storie che definiscono la realtà di Hollywood. Dove ogni attore ha un ruolo da recitare, spesso anche nella vita vera. Si dice che il cielo di Los Angeles sia il più inquinato del mondo, per questo di sera è quasi impossibile vedere le stelle. A Hollywood la notte non è mai del tutto nera, in compenso sono le storie di chi ci vive a essere noir.

Chi si aspetta di trovare risposte vedrà moltiplicate domande e curiosità. Non per nulla su questo tema si sono già cimentati tanti autori. Persino trasmissioni televisive di culto se ne sono occupate. E continuano a occuparsene. Perché più si scava per cercare la realtà, più ci s'immerge nel mistero. Chi ama il mistero lo sa e apprezzerà questo libro. Hollywood Noir è in vendita a questo link.

"Hollywood Noir" - 10 "misteri tra le stelle" nel...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Gioventù bruciata: da James Dean a Heath Ledger, le vite spezzate di Hollywood
Film maledetti: da Poltergeist a Il Corvo, dieci storie da incubo