Highlander: il reboot con Henry Cavill ha trovato la sua protagonista femminile

Il remake vedrà Cavill nel ruolo che fu di Christopher Lambert nell'originale e sarà affiancato da nientemeno che Russell Crowe

Henry Cavill a un evento

Marisa Abela si è unita al cast del reboot di Highlander insieme alle star già confermate Henry Cavill e Russell Crowe.

Chad Stahelski dirigerà il film per conto degli Amazon MGM Studios e della United Artists (UA), gestita dall'ex capo di Netflix Scott Stuber. Il film uscirà nelle sale cinematografiche prossimamente. Michael Finch ha firmato la sceneggiatura, basata sull'omonimo cult degli anni Ottanta.

Scott Stuber e Nick Nesbitt di UA produrranno insieme a Neal H. Moritz, 87Eleven Entertainment, la casa di produzione di Stahelski, Josh Davis di Davis Panzer Productions e Louise Rosner. UA si è assicurata i diritti completi dell'originale del 1986, con la possibilità di sviluppare anche una nuova serie. Lionsgate ha sviluppato il film.

Dove abbiamo già visto Marisa Abela?

Caccia All Agente Freegard 1
Caccia all'agente Freegard: Marisa Abela in una foto

La giovane attrice ha recentemente vinto un BAFTA per la sua interpretazione nella terza stagione dell'acclamato dramma di HBO Industry. In precedenza l'avevamo vista accanto a Michael Fassbender e Cate Blanchett nel thriller di spionaggio Black Bag: Doppio Gioco di Steven Soderbergh.

Highlander: fissata la data d'inizio riprese per il reboot con Henry Cavill, diretto da Chad Stahelski Highlander: fissata la data d'inizio riprese per il reboot con Henry Cavill, diretto da Chad Stahelski
Backtoblack2024
Back to Black: Marisa Abela nel film su Amy Winehouse

Abela si è fatta conoscere presso il grande pubblico cinematografico grazie alla sua interpretazione di Amy Winehouse nel biopic Back to Black, che le è valso una nomination al BAFTA EE Rising Star Award.

L'originale Highlander - L'ultimo immortale, interpretato da Christopher Lambert e Sean Connery, racconta il culmine di un'antica battaglia tra guerrieri immortali, che si svolge attraverso un intreccio di storie del passato e del presente. Dopo aver ottenuto una popolarità sempre più ampia alla sua uscita, il film ha generato diversi sequel, una serie televisiva e una fanbase molto solida. Il film, diretto da Russell Mulcahy, e con le musiche dei Queen, è stato prodotto da Peter S. Davis e William N. Panzer.