He-Man ha trovato un regista

John Stevenson, co-regista di Kung Fu Panda, dirigerà una nuova versione live action di He-Man e i dominatori dell'universo, celebre saga Mattel che la Warner Bros. porterà ancora una volta sul grande schermo.

L'adattamento per il grande schermo del cartoon He-Man e i dominatori dell'universo sembrava ormai un progetto definitivamente accantonato, ma adesso la Warner Bros. e il produttore Joel Silver annunciano di aver ingaggiato il regista di Kung Fu Panda, John Stevenson, per dirigere il live action Masters of the Universe, ispirato ai personaggi creati dalla Mattel. He-Man è un principe capace di trasformarsi in un guerriero che rappresenta l'ultima speranza per la magica terra di Eternia, vessata dalla tecnologia e dal malvagio Skeletor. Silver produrrà il film con la sua Silver Pictures e Barry Waldo della Mattel si occuperà della produzione esecutiva.

La Warner ha acquisito i diritti di adattamento della serie nel 2007 e Justin Marks ha realizzato la prima bozza di sceneggiatura basata su una storia scritta insieme a Neil Ellice. I prodotti della Mattel furono portati sullo schermo una prima volta negli anni '80 con la serie animata He-Man e i dominatori dell'universo che divenne molto popolare anche in Italia. Successivamente nel 1987 vi fu un primo adattamento cinematografico, I dominatori dell'universo, che vedeva protagonista Dolph Lundgren nei panni di He-Man e Frank Langella il quelli del malvagio Skeletor.