HBO rinnova Veep e Silicon Valley

Anche con un nuovo showrunner, Veep è stata riconfermata per la quinta stagione, mentre Silicon Valley è giunta alla terza.

Ieri abbiamo annunciato il cambio di showrunner in Veep. Armando Iannucci cede il testimone a David Mandel per dedicarsi ad altro e riavvicinarsi alla famiglia, ma HBO ha rinnovato la fiducia nello show a sfondo comico/politico rinnovandolo per la quinta stagione. Stessa sorte tocca a Silicon Valley, di cui è stata messa in produzione la terza stagione.

Silicon Valley: una foto del cast della serie
Silicon Valley: una foto del cast della serie

"Veep e Silicon Valley sono due serie fantastiche e sono orgoglioso di annunciare il loro ritorno su HBO l'anno prossimo. Insieme a Il trono di spade e Last Week Tonight with John Oliver, regaleranno a HBO un 2016 stellare" ha dichiarato il presidente della rete Michael Lombardo.

Veep, creato da Armando Iannucci, vede la frizzante Julia Louis-Dreyfus nei panni dell'ex senatrice Selina Meyer, leader carismatica del proprio partito che conquista la Vice-Presidenza alla Casa Bianca. Con la conquista del potere, per la Meyer inizieranno una serie di gatte da pelare infinite, la sua vita privata viene passata al setaccio e la donna è costretta a difendere gli interessi del Presidente anche se niente va come dovrebbe. Nel cast troviamo anche Tony Hale, Anna Chlumsky e Matt Walsh.

Silicon Valley, creato da Mike Judge, prende il nome dalla nota Silicon Valley, il paradiso californiano degli informatici in cui risiedono le multinazionali tecnologiche con cifre da capogiro tra le fila di Wall Street. Ed è proprio qui che inizia l'avventura di Richard (Thomas Middleditch), un giovane nerd che crea un servizio online dal nome Pied Piper ("Il pifferaio magico") dotato di un algoritmo di compressione dei file affascinante agli occhi dei maestri dell'hi-tech.