
Ci vorranno tre o quattro anni prima di poter vedere il nuovo film di Hayao Miyazaki. Lo ha detto Toshio Suzuki, produttore dello Studio Ghibli a margine della presentazione del suo libro, Minami no Kuni no Kanyada. Suzuki ha anche fatto notare come l'anime sia in produzione da ormai due anni e che lo studio sta facendo cose mai fatte prima d'ora. Questo spiega la necessità dei tempi lunghi di lavorazione.
Lo stesso Hayao Miyazaki aveva dichiarato lo scorso ottobre che ci sarebbe voluto più del solito per completare la sua nuova opera intitolata Kimi-tachi wa Dō Ikiru ka - in inglese: How Do You Guys Live? - che è un adattamento dell'omonimo romanzo di Genzaburo Yoshino pubblicato nel 1937. La trama del film ruota intorno ad un uomo di nome Koperu e suo zio e si pone delle domande su come vivere da essere umani. L'opera arriva dopo la presentazione per il Ghibli Museum del suo cortometraggio, Kemushi no Boro - Boro il bruco - ed era già in cantiere nonostante lo studio non gli avesse dato ancora il via libera in maniera ufficiale. Toshio Suzuki aveva, infatti, riferito nell'aprile del 2017 che Miyazaki aveva disegnato i primi 20 minuti di storyboard per il progetto già da luglio 2016.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!