Haruma Miura, morto l’attore giapponese di L’attacco dei Giganti

Haruma Miura è morto il 18 luglio 2020 all'età di 30 anni: aveva partecipato al film L'attacco dei giganti, e secondo alcune fonti internazionali non confermate si sarebbe suicidato

Haruma Miura è stato trovato morto nella sua abitazione il 18 luglio 2020. L'attore giapponese aveva 30 anni ed era noto al pubblico per il ruolo di Eren nei film L'attacco dei giganti. La notizia è stata diffusa dalla stampa giapponese e secondo alcune fonti internazionali - non confermate ufficialmente - l'attore si sarebbe suicidato impiccandosi nel suo appartamento.

Secondo fonti del Japan Times, Haruma Miura è stato trovato morto dal suo agente, che si era preoccupato perché l'attore non si era recato a lavoro e non rispondeva a telefon. Haruma è stato trasportato in ospedale ma i medici hanno potuto solo constatarne il decesso. L'agenzia Amuse, che gestiva l'attore ha rilasciato una nota per rispondere alle numerose richieste di informazioni dei fan: "Ci scusiamo con i fan e tutti gli interessati, ma stiamo ancora cercando di avere conferma dei dettagli della sua morte e condivideremo ulteriori informazioni quando disponibili".

Haruma Miura era nato il 5 aprile 1990 ed aveva iniziato a recitare fin da bambino. Il primo successo commerciale arriva con il film Koizora 2007 e l'anno dopo con Gokusen 3. Ottiene il ruolo di protagonista per Blood Monday, il live action in doroma basato sull'omonimo manga e trasmesso per due stagioni. Miura ha partecipato anche a numerosi film come Crows Zero, Arrivare a te e ai due film de L'atttacco dei Giganti: L'attacco dei giganti. Il film - Parte I: L'arco e la freccia e L'attacco dei giganti. Il film - Parte II: Le ali della libertà. Ha doppiato l'antagonista di Capitan Harlock nel omonimo film d'animazione ed è stato ospiee della Mostra del Cinema di Venezia.

Haruma Miura suonava la chitarra e aveva fatto parte di un gruppo di musica pop giapponese, i Brash Brats, il trio era molto popolare in patria ed aveva girato molte clip musicali.