Warwick Davis ha partecipato all'inaugurazione del parco Universal Epic Universe a Orlando, in Florida, e ha parlato della nuova serie di Harry Potter e di J.K. Rowling.
L'attore ha confessato di essere particolarmente entusiasta della produzione della nuova serie ma ha raccontato di essere totalmente ignaro delle polemiche intorno a J.K. Rowling che circolano ormai da anni.
Warwick Davis non conosceva le polemiche contro J.K. Rowling
"Non sono solito leggere le notizie. È una di quelle cose che semplicemente non faccio" ha dichiarato Davis, che ha interpretato il professor Filius Vitious nei film di Harry Potter.

"Quindi sono un po' fuori dal giro su quello che sta succedendo. Non è qualcosa che mi interessa particolarmente, il mio lavoro è produrre intrattenimento" ha specificato l'attore.
Le polemiche e le accuse di transfobia nei confronti di J.K. Rowling
Nel corso degli anni, Rowling ha ricevuto parecchie critiche a causa delle sue esternazioni transfobiche. Anche le star della saga Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint si sono dissociati dalle sue opinioni, ricevendo in cambio diverse frecciatine implicite negli ultimi tempi da parte della scrittrice. Di recente, J.K. Rowling ha festeggiato pubblicamente una sentenza della Corte Suprema del Regno Unito dello scorso 16 aprile, che esclude le donne transgender dalla definizione legale di donna secondo l'Equality Act UK.

Diverse star del mondo dello spettacolo hanno attaccato Rowling dopo le sue esternazioni di gioia per la sentenza, tra cui Pedro Pascal e l'attivista Tariq Ra'ouf, che l'ha definita una 'odiosa perdente'. Casey Bloys, presidente e CEO dei contenuti HBO e Max ha rispedito al mittente le insinuazioni sulla possibile influenza della scrittrice nella nuova serie.
"Harry Potter non è stato segretamente infuso di nulla. E lei ha diritto a quelle opinioni. Penso che sia chiaro che abbia diritto a pensarla così" ha risposto Bloys.