Durante l'assemblea degli investitori, il CEO di Warner Bros. Discovery ha fatto capire chiaramente di voler tornare a sfruttare i franchise miliardari di cui la compagnia possiede i diritti, in primis Harry Potter e Il signore degli anelli. Il CEO David Zaslav ha espresso chiaramente l'interesse in una nuova trilogia di film sul celebre maghetto occhialuto, naturalmente col benestare di J.K. Rowling. E un'eventuale serie tv per HBO Max?
La domanda è stata posta da Variety a Sarah Aubrey, Head of Originals del servizio di streaming e la sua risposta non è stata negativa. Al momento non vi è nessuna serie tv su Harry Potter in sviluppo attivo, ma lo studio starebbe valutando varie idee al riguardo.
"Non c'è niente come un fan di 'Harry Potter', in termini di appetito per la narrazione e per nuovi modi di interagire con questi personaggi", ha esordito Aubrey. "Quindi, che si tratti di una reunion, di eventi dal vivo o di giochi, siamo impegnati a creare nuovi contenuti per quei fan e pensare a cosa fare dopo. Al momento non abbiamo una serie in sviluppo attivo. Ma siamo molto coinvolti in questo settore perché i fan chiedono a gran voce più narrazione".
Ricordiamo che la saga di Harry Poitter comprende otto lungometraggi ispirati ai romanzi di J.K. Rowling oltre alla trilogia spinoff di Animali fantastici e dove trovarli. Trilogia pensata inizialmente per un arco narrativo di cinque film e al momento in stallo.