Harry Potter: la Gringott ricostruita ai Warner Bros. Studios!

Harry Potter è nella saga uno dei clienti della famosa banca Gringott e ai Warner Bros. Studios di Londra sono stati ricreati gli incredibili spazi dove vengono conservati i tesori "magici".

Tra i luoghi più famosi dai fan della saga di Harry Potter c'è la Gringott, la banca in cui vengono custoditi incredibili tesori e reperti importanti del mondo magico che ora saranno visibili a chi visiterà i Warner Bros. Studios di Londra e potrà finalmente immergersi nell'incredibile ricostruzione di quell'edificio.

Sabato 6 aprile verrà infatti inaugurata l'area di circa 1500m² che comprende l'ingresso, la camera blindata di proprietà di Bellatrix Lestrange e oltre 210.000 monete create per i lungometraggi, 38.000 tesori e oltre 7000 coppe di tassorosso.

Nel team che ha lavorato ai nuovi spazi ci sono lo scenografo Stuart Craig, vincitore di un premio Oscar e dei BAFTA, in collaborazione con il construction manager Paul Hayes e Pierre Bohanna, esperto nella creazione di oggetti di scena.

La saga creata dalla scrittrice J.K. Rowling ritornerà prossimamente nelle sale cinematografiche con il terzo capitolo di Animali fantastici e dove trovarli e a teatro continuano le rappresentazioni di Harry Potter e la Maledizione dell'Erede, un vero successo a Londra e a Broadway.