Harry Potter e i doni della morte - Parte 1: stasera su Canale 5 il penultimo appuntamento con la saga

Va in onda stasera su Canale 5 alle 21:21 il film Harry Potter e i doni della morte - Parte 1, basato sulla prima parte del romanzo omonimo che conclude la saga di J.K. Rowling.

NOTIZIA di 22/12/2020

Stasera su Canale 5 alle 21:21 va in onda Harry Potter e i doni della morte - Parte 1, film del 2010 diretto da David Yates e basato sulla prima parte dell'omonimo romanzo di J. K. Rowling, l'ultimo della saga.

Dopo la tragica conclusione dell'ultimo anno scolastico, gli alunni di Hogwarts si accingono a tornare a scuola. Ma questo non sarà un anno come gli altri per Harry, Ron e Hermione che si preparano a una pericolosissima missione: scoprire e distruggere il segreto dell'immortalità di Voldemort, gli Horcrux. Senza la guida dei loro insegnanti e senza la protezione del professor Silente i tre amici dovranno fare affidamento l'uno sull'altro, ma le Forze Oscure metteranno a repentaglio la loro amicizia!

Un'immagine tratta dal film Harry Potter e i doni della morte - parte 1 con T. Felton, J. Isaacs e  H. B. Carter
Un'immagine tratta dal film Harry Potter e i doni della morte - parte 1 con T. Felton, J. Isaacs e H. B. Carter

Nel frattempo il mondo dei maghi è diventato un posto pericoloso per tutti i nemici del Signore Oscuro: la guerra a lungo temuta è scoppiata e i Mangiamorte di Voldemort hanno preso il controllo del Ministero della Magia e assalito Hogwarts. L'unica speranza di Harry è trovare l'Horcrux prima di essere preso e catturato dalle creature oscure. Harry però scopre l'esistenza della Leggenda dei Doni della Morte secondo la quale Voldemort potrebbe ottenere il potere assoluto e per impedirglielo c'è solo una persona, quella che in passato era stato soprannominata "il bambino che è sopravvissuto". Lo scontro finale tra quel bambino ormai cresciuto e il terribile Voldemort è sempre più vicino.