Halloween, un fan svela a Jamie Lee Curtis: "Grazie a te sono vivo!"

L'attrice Jamie Lee Curtis ha scoperto durante il Comic-Con di San Diego che la sua interpretazione in Halloween ha contribuito a salvare una vita.

Halloween: Jamie Lee Curtis in una scena concitata
Halloween: Jamie Lee Curtis in una scena concitata

Durante il panel dedicato a Halloween che si è svolto al Comic-Con di San Diego, l'attrice Jamie Lee Curtis ha scoperto di aver, involontariamente, contribuito a salvare la vita di un suo fan. Un uomo presente tra il pubblico dell'evento ha infatti chiesto la parola e ha spiegato, rivolgendosi alla star: "Sei l'unica ragione per cui sono venuto al Comic-Con questo anno". Una notte, infatti, l'uomo ha scoperto che il telefono di casa isolato e c'era un intruso in casa che voleva attaccarlo con un coltello, ritrovandosi a pensare: 'Cosa farebbe Jamie Lee Curtis?".

Il fan ha quindi spiegato di aver afferrato dei ferri da calza e di essere uscito velocemente di casa: "Sono corso dai vicini, e ho iniziato a urlare come fai tu nel film. Mi hanno detto 'Che cosa hai in mano?'. Ho risposto che erano dei semplici ferri usati per fare la maglia e mi hanno chiesto di metterli giù prima di entrare. Quindi sono ancora vivo perché grazie al modo in cui hai interpretato Laurie Strode, oggi sono un vincitore invece che una vittima".

Jamie è quindi scesa tra il pubblico per parlare con lui e scattare un selfie. L'attrice ha poi sottolineato: "Questi sono film e amiamo andare al cinema e spaventarci, è eccitante... ma tutto deve essere basato su una realtà e proporre qualcosa in cui credere".
La star di Halloween ha concluso: "Laurie Strode è il ruolo più grandioso che potrò mai interpretare. L'idea che sto per compiere 60 anni e che quando ne avevo 19 abbiamo realizzato questo film per le strade di Los Angeles... e 40 anni dopo al Comic-Con stiamo annunciando l'arrivo di un nuovo capitolo nelle sale è incredibile e mi sento privilegiata".