Gotham: Jada Pinkett Smith nel cast

Il prequel di Batman progettato dalla Fox accoglie l'attrice a bordo del progetto nel ruolo di una temibile villain.

Un'altra mela marcia sta per arrivare a Gotham City con il bel volto di Jada Pinkett Smith, appena giunta nel cast di Gotham, prequel della Fox sviluppato per illustrare gli inizi della carriera del Commissario James Gordon (qui interpretato da Benjamin McKenzie). La Pinkett Smith è stata scelta per il ruolo di Fish Mooney "una famigerata gangster, proprietaria di un nightclub, una testa calda dalle tendenze sadiche, intelligente con un intuito molto spiccato, quasi un sesto senso che le permette di capire al volo le intenzioni di chi le sta di fronte, in pratica una donna alla quale è meglio non dare fastidio".

Nel cast troviamo già Alfred Pennyworth, interpretato da Sean Pertwee; il Detective Harvey Bullock, collega di Gordon, che sarà portato in vita da Donal Logue; il Capitano Essen (Zabryna Guevara); la Dottoressa Barbara Kean (Erin Richards), futura sposa di James e un giovane Pinguino (Robin Lord Taylor).
E a proposito di pinguini (quelli veri) l'attrice è al momento impegnata nelle riprese di The Penguins of Madagascar, il sequel/spinoff dedicato ai divertenti pennuti della saga animata.