Gotham 5: la prima foto ufficiale di Bane!

Svelato il look di Bane, interpretato da Shane West, nella quinta e ultima stagione di Batman; ecco come la sua storyline devierà dalla tradizione dei fumetti.

NOTIZIA di 23/10/2018

Bane sarà il villain ufficiale della quinta e ultima stagione di Gotham, la notizia è stata confermata da tempo. Dopo aver dato un primo fugace sguardo al look dell'interprete di Bane, Shane West, oggi Fox e Warner Bros. hanno diffuso la prima foto ufficiale di West con indosso il costume di Bane.

Gotham Bane First Look
Gotham 5: primo sguardo al villain Bane, interpretato da Shane West

I fan hanno cominciato a sospettare che Shane West fosse stato ingaggiato per interpretare Bane quando è stato annunciato il nome del suo personaggio, Eduardo Dorrance, ex compagno dell'esercito di Jim Gordon.

Nel corso del New York Comic-Con, lo showrunner John Stephens ha confermato che il personaggio di West sarebbe diventato Bane nel corso della quinta stagione, ma la sua storia delle origini sarebbe stata lievemente modificata rispetto a quella a cui siamo abituati: "Abbiamo sempre voluto farlo e volevamo farlo in un modo nuovo, raccontare la storia di come era quell'uomo prima di diventare Bane. E l'abbiamo legata al passato di Jim Gordon in modo diverso dal canone, ma è comunque un tributo alla tradizione che poi si riallaccia al canone."

A quanto sappiamo finora, la storyline di Bane conterrà una schiena spezzata da parte del villain, ma stavolta non sarà quella di Batman, Durante una lite, Bane fratturerà la spina dorsale di Alfred (Sean Pertwee), amico e aiutante di Bruce Wayne.

Gotham farà ritorno con la quinta e ultima stagione nel 2019.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!