Gordon Ramsay aveva aiutato economicamente Ben Watkins, il concorrente di MasterChef Junior morto a 14 anni

Lo chef Gordon Ramsay aveva aiutato Ben Watkins, il concorrente di MasterChef Junior morto lunedì, con una donazione di 50.000 dollari.

Gordon Ramsay aveva donato 50.000 dollari per aiutare Ben Watkins, il giovane concorrente di MasterChef Junior che ha purtroppo perso la vita nella giornata di lunedì a causa di un tumore raro a soli 14 anni.
Il cuoco, nel mese di agosto, aveva cercato di sostenere il giovane appassionato di cucina economicamente e offrendo il proprio sostegno.

In un video condiviso online e realizzato ad agosto, Gordon Ramsay e altri concorrenti di MasterChef Junior inviano i propri auguri e messaggi di incoraggiamento a Ben Watkins, affetto dall'angiomatoid fibrous histiocytoma (un cancro molto raro che colpisce i tessuti molli). Lo chef veniva mostrato mentre dichiarava: "Se puoi battermi nella cucina di MasterChef Junior, fidati di me, puoi battere anche questo. Dio ti benedica e ti mando molto amore, amico".

Ben Watkins era uno dei concorrenti della sesta stagione di MasterChef Junior ed era arrivato nei primi 18 quando aveva solo 11 anni. Due anni dopo i medici hanno individuato il tumore raro di cui era affetto. La famiglia del ragazzino, nella giornata di lunedì, ne hanno annunciato la morte e sulla pagina GoFundMe sono stati raccolti oltre 200.000 dollari per coprire le spese sanitarie sostenute dalla famiglia e donazioni a favore della ricerca.