Good Omens: Lockdown, Michael Sheen e David Tennant nel nuovo video

Le star di Good Omens, Michael Sheen e David Tennant, sono ritornati nel mondo creato da Neil Gaiman in occasione di un video ambientato durante il lockdown.

Good Omens, il libro di Neil Gaiman, compie 30 anni e Michael Sheen e David Tennant hanno ripreso i ruoli avuti nella serie in occasione di un divertente video dedicato alla situazione durante il lockdown.
Nel filmato Aziraphale chiama il demone Crowley per sapere come sta, scoprendo che il suo "amico" è decisamente annoiato.

Lo scrittore ha condiviso il video scrivendo su Twitter: "Il libro Good Omens ha 30 anni. Questo è il nostro regalo a tutti voi. Lo abbiamo ideato per rendere felici le persone, perché troppi tra di noi sono tristi".
Crowley, interpretato da David Tennant, nel filmato spiega all'angelico Aziraphale, parte affidata a Michael Sheen, di essere incredibilmente annoiato e sta pensando di addormentarsi e risvegliarsi in estate. Il demone spiega inoltre che vorrebbe rendere la vita delle persone terribile, ma ha invece preferito evitare di compiere il proprio lavoro perché la situazione è già molto negativa. L'angelo, invece, trascorre le sue giornate leggendo e cucinando torte di ogni tipo. Crowley propone quindi di andare a fare visita agli amici, ma non è possibile perché sarebbe contro le regole. Crowley decide quindi di fare un sonnellino e programmare la sveglia per il mese di luglio.

La trama di Good Omens, serie prodotta da Amazon tratta dal libro di Neil Gaiman e Terry Pratchett, vede l'approssimarsi della Fine del Mondo, il che significa che un Angelo viziato (Sheen) e un Demone sregolato (Tennant) che si sono appassionati alla vita sulla Terra sono costretti a creare un'inaspettata alleanza per fermare l'Apocalisse. Sfortuna vuole che abbiano perso di vista l'Anticristo, un ragazzino di 11 anni che, inconsapevole, è designato per dare inizio all'Apocalisse. I due saranno obbligati a imbarcarsi in un'avventura per ritrovarlo e cercare, così, di salvare il Mondo prima che sia troppo tardi.

Nel cast dei sei episodi, oltre a David Tennant, Michael Sheen, ci sono Jon Hamm, Nick Offerman, Jack Whitehall, Miranda Richardson, Adria Arjona, Michael McKean, Anna Maxwell Martin, Mireille Enos e Benedict Cumberbatch che avrà la parte di Satana.