Good Omens: la prima immagine di Jon Hamm nei panni dell'Arcangelo Gabriele

La serie, tratta dal romanzo scritto da Neil Gaiman e Terry Pratchett, è prodotta da Amazon e arriverà nel 2019 sulla piattaforma di streaming.

Amazon ha condiviso la prima immagine ufficiale di Jon Hamm, vincitore di Emmy e Golden Globe per le serie Mad Men, nel ruolo dell'Arcangelo Gabriele nella serie Prime Original Good Omens.
L'adattamento televisivo da parte di BBC Studios in sei puntate prende ispirazione dal romanzo di Neil Gaiman e di Terry Pratchett. Le puntate sono attualmente in produzione in UK e saranno disponibili a livello globale su Amazon Prime Video nel 2019, prima ancora che venga distribuito in UK su BBC two.

Good Omens: Jon Hamm nel ruolo di Gabriele
Good Omens: Jon Hamm nel ruolo di Gabriele

Per il ruolo dell'Arcangelo Gabriele Jon Hamm ha dichiarato: "Ho letto Good Omens circa 20 anni fa e l'ho trovato uno dei libri più belli e divertenti che avessi mai letto. Ovviamente era infilmabile. Due mesi fa invece Neil mi ha mandato lo script, ho subito capito di dover essere parte del cast".

Lo showrunner Neil Gaiman ha affermato: "Gabriel è tutto quello che Azraphel non è: lui è alto, bello, carismatico, e vestito impeccabilmente. Siamo molto fortunati che Jon Hamm fosse disponibile, dato che ha già tutte queste peculiarità senza dover recitare. Ci riteniamo ancora più fortunati che Jon, oltre a essere un attore bravissimo, è anche fan del libro".

Claire Anderson, costumista della serie, parla del look di Gabriel e sostiene: "Gabriel è il leader degli angeli e il più elegante e meglio vestito di tutti, così abbiamo scelto un vestito fatto su misura in colori chiari, impeccabile, che Jon Hamm porta alla perfezione, abbinato con accessori di colore lilla per mettere in risalto gli inquietanti occhi violetti di Gabriel"

La sinossi rivela:
Secondo il "The Nice and Accurate Prophecies" di Agnes Nutter, la Strega, (il solo libro di profezie al mondo accurato e completo), il mondo finirà un Sabato. Il prossimo Sabato, in realtà. Proprio prima di cena. Così, le armate del Bene e del Male si stanno organizzando, Atlantis sta insorgendo, i temperamenti infiammano. Sembra che tutto stia andando secondo i Piani Divini. Eccetto Aziraphale, un angelo un po' viziato, e Crowley, un demone dissoluto ai quali non interessa della guerra imminente - entrambi infatti hanno vissuto sulla Terra tra i mortali dall'Inizio dei Tempi e si sono affezionati a quello stile di vita. E qualcuno sembra aver smarrito l'Anticristo.

Se vuoi seguire questa e altre serie, oltre a film ed altre novità in streaming iscriviti ad Amazon Prime, i primi 30 giorni sono gratuiti!