Gli ancheggiamenti di Eric Cantona

Si apre una nuova carriera per Eric Cantona. Dopo Ken Loach, anche Herve P. Gustave lo vuole come protagonista del suo Les mouvements du bassin insieme alla moglie Rachida Brakni.

Dopo l'exploit cannense come interprete della pellicola Looking for Eric firmata da Ken Loach, l'ex calciatore ora neostar del mondo del cinema Eric Cantona ha già trovato un nuovo ingaggio. L'aspirante attore farà infatti parte del cast della pellicola Les mouvements du bassin (The Pelvis Moves), nuova pellicola del regista francese, Herve P. Gustave più noto come HPG.

Il film, descritto come un dramedy action dai risvolti grotteschi, è incentrato su una relazione tra due outsider, Thierry, uno studente di arti marziali, e Marion, che sogna di avere un bambino. Cantona interpreterà Thierry. L'attrice Rachida Brakni, sua moglie nella vita reale, vestirà i panni di Marion. Le riprese di Les mouvements du bassin, che sarà prodotto dalla francese Capricci Films, prenderanno il via in autunno.

La Capricci Films produrrà, inoltre, Dracula, nuova pellicola del regista catalano Albert Serra, i cui precedenti lavori, Honor de cavalleria, e Birdsong, hanno attirato l'attenzione della critica sul suo operato. Dracula rileggerà il mito della creatura del male creata da Bram Stoker in chiave personale. La pellicola verrà girata in Romania e Francia con un cast interamente composto da attori non profesisonisti e una sceneggiatura/canovaccio pronta a essere stravolta durante le riprese.