Glenn Close, nel 2011, ha ricevuto una nomination agli Oscar per la sua interpretazione nel film Albert Nobbs, in cui aveva il ruolo di una donna che assumeva l'identità di un uomo pur di farsi strada nella società irlandese del diciannovesimo secolo. Nonostante il suo non fosse un personaggio transgender, l'attrice ha voluto commentare le critiche rivolte a Scarlett Johansson per aver accettato (e poi rifiutato) il film Rub & Tug.
Glenn ha raccontato: "Penso che le persone che stanno producendo e dirigendo film come quello debbano uscire dai loro schemi e assumere attori trans... ma dovrebbero inoltre avere l'opportunità di scegliere la persona migliore per il ruolo. Recitare è un'arte... Credo personalmente che chiunque dovrebbe avere la possibilità di interpretare chiunque".
Scarlett ha rinunciato al film diretto da Rupert Sanders a luglio, dopo i duri commenti che le erano stati rivolti dai fan e da attrici transgender come Trace Lysette, Jamie Clayton e Alexandra Billings.
Rub & Tug racconterà la storia di Dante "Tex" Gill, una persona transgender realmente vissuta negli anni Settanta che gestiva centri massaggi come copertura per attività criminali che coinvolgevano anche lo sfruttamento della prostituzione.