Elisabetta II ha vietato che Harry e Meghan facessero delle foto personali durante l'incontro tra la Regina e la piccola Lilibet. I reali, secondo quanto affermato da una fonte a The Sun, temevano che gli scatti potessero finire su qualche netwok statunitense o in qualche documentario Netflix.
Il giubileo di Platino di Elisabetta II è stata una corsa ad ostacoli per Harry e Meghan Markle, la coppia, dopo aver rinunciato alla posizione di membri senior della famiglia reale, ha stipulato una serie di accordi con Netflix per alcuni documentari. In occasione dei festeggiamenti dei 70 anni di regno di Elisabetta II, i Sussex erano terrorizzati che immagini private potessero finire nelle mani della piattaforma multimediale o dei netwok statunitensi.
In virtù di questo stato d'animo, alla coppia sono stati imposti una serie di divieti, tra i quali quello di non fare entrare il proprio fotografo durante l'incontro tra la regina e Lilbet, la secondogenita a cui Harry ha dato il nome con cui la nonna veniva chiamata da bambina. Una fonte anonima, vicino alla famiglia reale, interpellata da The Sun, ha dichiarato: "Harry e Meghan volevano che il loro fotografo immortalasse l'incontro tra la Regina e Lilbet". La fonte ha poi aggiunto: "ai due è stato detto che la cosa era assolutamente impossibile in quanto l'incontro familiare era strettamente privato"
Buckingham Palace, interpellato dal quotidiano, non ha rilasciato, come di consuetudine, nessuna dichiarazione. Sempre su The Sun, si ventila l'ipotesi che I Sussex temessero che il principe Harry e la moglie potessero vendere l'esclusiva a qualche network o giornale statunitense.
Lilibet ha compiuto un anno il 4 giugno, proprio nei giorni in cui la regina ha festeggiato il giubileo, oggi su Instagram, sul profilo di Misan Harriman, sono state pubblicate due foto della piccola, una a colori, l'altra in bianco e nero.