Stanno arrivando: le Ghostbusters al cinema nel 2016

L'annuncio delle protagoniste di Ghostbusters non ha ricevuto un'accoglienza particolarmente positiva sul web, soprattutto dagli uomini. Ma chi sono le ragazze che dalla prossima estate daranno la caccia ai fantasmi newyorkesi?

Che il nuovo Ghostbusters avrebbe avuto un cast al femminile non era certo una novità, se ne parlava da tempo come uno degli aspetti più singolari di questo reboot in cantiere da tanto, troppo tempo. L'annuncio ufficiale del cast, tuttavia, è arrivato come una conferma che pochi avrebbero voluto leggere. Almeno a giudicare dai tweet che oggi fioccano su Twitter, tra commenti sessisti e altri poco convinti, i fan della saga rivogliono i loro beniamini, i primi acchiappafantasmi che conquistarono il pubblico di tutto il mondo con la loro audacia.

Ghosts and the City

Il nuovo film sarà un reboot e, con buona pace dei detrattori, arriverà nelle sale il 22 luglio 2016. Ma chi sono le ragazze che si aggireranno tra i palazzi infestati di New York? Kristen Wiig, Melissa McCarthy, Kate McKinnon e Leslie Jones sono tutte attrici comiche e quasi tutte - eccetto la McCarthy - vengono dal Saturday Night Live. Il grande pubblico italiano conosce soprattutto la Wiig e la McCarthy, soprattutto per essere state le protagoniste de Le amiche della sposa, ma anche - nel caso della seconda - per essere la star di Mike and Molly e di altre serie come Una mamma per amica.

Leggi anche: Ghostbusters 3, il sequel/reboot che (quasi) nessuno vuole

E le altre due? La Jones è la più grande del quartetto, classe 1967, ed è soprattutto una comica, come lo è anche la McKinnon, la bionda del gruppo, apertamente lesbica, che al SNL è conosciuta per le tantissime imitazioni, da Angela Merkel a Shakira. Kate è anche la più giovane, ed è nata proprio nell'anno in cui Ghostbusters è uscito al cinema.

Dalla prossima estate chi chiameremo, quindi? Non ci sono dubbi: Kristen, Melissa, Kate e Leslie. Magari tra trucco e parrucco ci metteranno un po' ad arrivare, ma in quanto a sesto senso queste ragazze non le batterà nessuno.