George Washington e la figlia di Castro al cinema

In arrivo i biopic dedicati al primo presidente degli Stati Uniti e alla figlia del leader maximo Fidel Castro fuggita da Cuba nel 1993.

Nuovi biopic ci aspettano nelle sale. La Vulcan Productions di Paul Allen ha ingaggiato lo sceneggiatore de La macchia umana ed Elegy, Nicholas Meyer per scrivere una sceneggiatura dedicata alla vita di George Washington.

Nick Wechsler, Richard Hutton e Michael Caldwell della Vulcan si occuperanno della produzione. Wechsler ha prodotto, tra le altre pellicole, I padroni della notte, Reservation Road, The Time Traveler's Wife e The road.

Bobby Moresco si occuperà, invece, della regia e sceneggiatura di Castro's Daughter, oltre a produrre la pellicola con la Artists Relations Group.

Moresco scriverà il progetto, incentrato sulla figlia esiliata di Fidel Castro, Alina Fernandez, insieme al Premio Pulitzer Nilo Cruz. La produzione dovrebbe prendere il via l'anno prossimo. La Fernandez fuggì da cuba spacciandosi per una turista spagnola nel 1993 e pubblicò un libro di memorie, Castro's Daughter: An Exile's Memoir of Cuba, dal quale verrà tratto il film.