George Romero: in arrivo un nuovo film sugli zombie scritto e prodotto dal regista!

Il regista di culto torna a occuparsi di zombie firmando una pellicola che sarà diretta dal suo collaboratore Matt Birman.

George A. Romero sul set di Land of the Dead
George A. Romero sul set di Land of the Dead

Frontières, il mercato del Fantasia International Film Festival, ha annunciato la prima ondata di progetti che verranno presentati nel corso della nona edizione, la quale si terrà a Montreal dal 20 al 23 luglio. Tra i progetti in questione ne compare uno che manderà i fibrillazione i fan degli zombie e di George A. Romero. Il regista starebbe per tornare con un nuovo film sugli zombie intitolato George A. Romero Presents: Road of the Dead. Il progetto è scritto da Romero insieme a Matt Birman, che dovrebbe occuparsi della regia.

Leggi anche: Amazon, attenzione alla clausola "zombie" nei termini di servizio!

Road of the Dead seguirà le ultime tre pellicole sui morti viventi dirette da Romero, Survival of the Dead, Diary of the Dead - Le cronache dei morti viventi e La terra dei morti viventi. Matt Birman ha svolto il compito della regista della seconda unità in tutte e tre le pellicole di Romero, lavorando anche come stunt coordinator e stuntman per oltre trent'anni.

Leggi anche: George Romero: "The Walking Dead? Ormai è una soap opera"

Road of the Dead nasce da un soggetto originale di Birman di dieci anni fa. La storia è ambientata su un'isola in cui gli zombie sono prigionieri e guidano auto da corsa in una sorta di moderno Colosseo per intrattenere i ricchi umani. Birman descrive il progetto come un incrocio tra Road Warrior e Rollerball, ma guarda anche a Ben Hur.

"George A. Romero Presents: Road of the Dead" ​(Canada)
Director: Matt Birman
Writers: George A. Romero, Matt Birman,
Producers: George A. Romero (New Romero Productions), Matt Manjourides, Justin Martell (Not the Funeral Home) Matt Birman (Pig Dreams)

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!