Una delle star più importanti e influenti di Hollywood George Clooney ha commentato l'inizio dello sciopero dei membri del SAG dopo la mobilitazione degli sceneggiatori iniziata qualche settimana fa.
"Si tratta di un punto di svolta nel nostro settore. Affinché il nostro settore sopravviva le cose devono cambiare. Per gli attori quel viaggio inizia ora" ha dichiarato Clooney.
La leadership di SAG-AFTRA ha ufficialmente ratificato lo sciopero ieri a seguito dei falliti negoziati che erano inizialmente stati prorogati per due settimane ma che si sono conclusi in un nulla di fatto. Lo sciopero degli attori unito a quello degli sceneggiatori ha creato una situazione storica e molto delicata a Hollywood.
La mobilitazione degli sceneggiatori dura da circa tre mesi e ora la decisione del sindacato degli attori e della presidente Fran Drescher ha aumentato l'attenzione intorno alla disputa in corso tra i lavoratori dello spettacolo e il corpo dirigenziale degli studios. Dopo l'annuncio ufficiale dello sciopero anche il cast di Oppenheimer ha abbandonato la première del film in segno di protesta, da Matt Damon a Emily Blunt.