George Clooney torna a vestire i panni di Ambassador di Nespresso nel nuovo spot del brand, al debutto sugli schermi di tutto il mondo proprio oggi. In The Quest l'attore, vestito di una vera armatura, salva valorosamente un regno medievale per poi approdare sulle strade di New York, alla ricerca del tesoro a cui il suo cuore aspira: il miglior caffè del reame. Accanto a lui in questa epica avventura troviamo una delle regine più famose della televisione, Natalie Dormer, star de Il trono di spade. Insieme, i due sono protagonisti della campagna globale di Nespresso, pronta al lancio in oltre 30 Paesi in tutto il mondo.
The Quest si ispira all'instancabile ricerca dell'eccellenza perseguita da Nespresso, che punta ad offrire una esperienza di degustazione del caffè straordinaria. Accompagnato dalle note di Solsbury Hill di Peter Gabriel, lo spot TV dura 60 secondi ed è ambientato in un castello medievale dove il prode cavaliere George Clooney presta i propri servigi a una maestosa regina. Dopo aver sconfitto un drago per salvare il regno, George riceve una ricompensa dalla sovrana e parte alla ricerca di qualcosa che desidera ardentemente. La missione lo conduce dalla corte medievale al cinema in cui il film è proiettato, fino alle strade di New York, su un autobus a due piani, per dimostrare che il cavaliere è disposto a tutto pur di trovare il suo adorato Nespresso.
Fonte d'ispirazione della campagna, l'eccellenza è il filo che lega Nespresso, le figure chiave nella catena del valore del caffè, George Clooney e gli amanti dei prodotti Nespresso. La nuova campagna è composta da vari contenuti, tra cui un video di 30 secondi intitolato Really, George? che ha per protagonisti molti dei professionisti responsabili delle varie fasi di coltivazione del caffè: un agronomo, un coltivatore, un manager locale di Technoserve e i Coffee Expert Nespresso.
Come ha spiegato George Clooney, "La mia collaborazione con Nespresso non si limita a uno spot. Abbiamo in comune l'impegno nei confronti della sostenibilità e vogliamo provvedere al sostentamento dei coltivatori e delle loro famiglie: senza di loro, non potremmo bere un caffè tanto eccezionale. Condividere la scena con loro è stato un onore".
La storia e la ricerca personale di ogni collaboratore sono raccontate in una serie di interessanti interviste pubblicate sul sito Nespresso e sui canali social.La nuova campagna Nespresso verrà lanciata il 17 ottobre 2018 in tutto il mondo e sarà visibile in televisione, in formato digitale, sulla carta stampata, sui social media, nelle Boutique Nespresso, attraverso i media out-of-home e sul sito web.
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