Gal Gadot incoraggia un bambino che va a scuola vestito da Wonder Woman

L'attrice Gal Gadot ha sostenuto pubblicamente il piccolo Isaac, che ha scelto uno zaino di Wonder Woman per andare a scuola.

Gal Gadot ha sostenuto pubblicamente un giovanissimo fan che ha scelto come zaino scolastico un modello ispirato a Wonder Woman, nonostante i dubbi della sua famiglia.
La madre del ragazzo, Katie Alicea, ha infatti firmato un articolo pubblicato su Romper intitolato My Son Is Busting Gender Stereotypes, But I'm Nervous For His First Day Of School, in cui racconta le preoccupazioni per il piccolo Isaac all'idea che a scuola non potrebbe essere accolto nel modo giusto. Il bambino preferisce infatti partecipare ad attività considerate prevalentemente femminili e si allontana dagli standard legati abitualmente ai comportamenti maschili e l'autrice dell'intervento ha spiegato: "Devo ammettere che ho qualche timore per il mio giovane Isaac. Per il modo in cui il mondo può trattare qualcuno che non si adatta facilmente agli stereotipi o chi segue un proprio cammino invece che seguire tutti gli altri. #WonderBoy".

Leggi anche: Charlize Theron "veste suo figlio come Elsa di Frozen": è bufera

L'interprete di Diana Prince è quindi intervenuta dichiarando: "Ho appena letto questo articolo dedicato all'andare contro gli stereotipi di genere, scritto da Katie Alicea. Si tratta di una tematica così importante e di qualcosa in cui credo con forza. Spero che Isaac abbia indossato la sua corona e il suo zaino di Wonder Woman con orgoglio a scuola".

Il tweet di Gal Gadot ha suscitato molte reazioni online, alcune molte negative in cui si sostiene che i genitori "creino confusione" nel bambino, permettendo ai suoi coetanei di prenderlo in giro o ridicolizzarlo. Molti utenti, invece, si sono ribellati all'idea che un bambino non possa essere fan di una supereroina, ricordando che si trattano di distinzioni fatte dagli adulti e che non impediscono agli spettatori più giovani di apprezzare un personaggio di finzione, a prescindere dalla sua appartenenza al genere maschile o femminile.