In una intervista rilasciata a The Independent, Paget Brewster ha ricordato un aneddoto del periodo in cui recitò in Friends, nei panni di Kathy, dapprima fidanzata con Joey (Matt LeBlanc) e poi con Chandler (Matthew Perry).
Proprio su Matthew Perry si è concentrata l'attrice, che ha raccontato un episodio che accadde durante una pausa delle riprese della sit-com, sottolineando il comportamento da gentiluomo del collega.
La piscina di Matthew Perry e l'imprevisto con Paget Brewster
"Ricordo che un giorno io e Matthew non dovevamo girare per circa tre ore" ha raccontato Brewster "Così mi chiese se volevo andare a casa sua a giocare a basket. Era proprio su Mulholland Drive, a Los Angeles. E io risposi di sì, che sarei andata a giocare a basket a casa sua".

Mentre si trovavano nella residenza di Matthew Perry, Paget Brewster ebbe un imprevisto:"Ero nella sua piscina e stavamo giocando a canestro; indossavo un paio dei suoi pantaloncini e il mio reggiseno. Lui era vestito, e anche io, ma feci un tiro e il mio reggiseno scivolò giù. Matthew mi guardò e mi disse, mettendosi una mano sugli occhi, che avrei dovuto dare un'occhiata a quello [il reggiseno scivolato]. Era davvero un ragazzo adorabile e sono davvero contenta di aver potuto leggere il suo libro prima che morisse".
Il memoir di Matthew Perry e l'esperienza sul set di Friends di Paget Brewster
Matthew Perry pubblicò il suo memoir, Friends, Amanti e la Cosa terribile nel 2022, raccontando la sua vita segnata dalle dipendenze all'alcol e alle droghe, oltre al suo periodo in Friends.

Nella sitcom recitò anche Paget Brewster nel ruolo di Kathy, una giovane attrice teatrale che inizialmente inizia a frequentare il collega Joey, prima di invaghirsi, ricambiata, di Chandler; la relazione di quest'ultimo con Kathy portò ad una frattura tra i due migliori amici che però in seguito si riconciliarono.