Nonostante fosse da diverso tempo legato al biopic su Freddie Mercury, che avrebbe dovuto interpretare come protagonista, Sacha Baron Cohen ha deciso di abbandonare il progetto. La notizia è stata confermata dall'agente dell'attore al magazine Variety, il quale ha parlato di divergenze creative con i produttori della pellicola, per la quale aveva anche firmato un contratto, nel settembre del 2010. Nello specifico, sembra che i contrasti siano nati con gli altri membri dei Queen, che figurano tra i produttori del film con la Queen Films, e in sinergia con la GK e la Tribeca Prods. di Robert De Niro e Jane Rosenthal.
Della possibile partecipazione di Cohen al biopic si parla da almeno sei anni, tra smentite e conferme, ma adesso la produzione dovrà mettersi alla ricerca di un altro attore al quale affidare un ruolo non facile come quello di Mercury.
Sacha Baron Cohen invece è già impegnato con un altro progetto in cantiere alla Paramount: si tratta di una parodia dei film di spionaggio (attualmente ancora senza titolo) per la quale l'attore ha già contattato alcuni registi - tra cui Louis Leterrier - per valutarne la disponibilità.