Questa mattina, 12 giugno 2023, a Roma è morto il grande Francesco Nuti: l'attore toscano, malato da tempo, aveva soltanto 68 anni. La notizia è stata diffusa dalla figlia Ginevra, che insieme ai familiari, ringrazia il personale sanitario e tutti coloro che si sono presi cura di Francesco nel corso degli anni, rivolgendo un ringraziamento speciale al personale di Villa Verde di Roma.
Nuti, celeberrimo attore, regista e cantautore italiano, è nato il 17 maggio 1955 a Prato, in Toscana, e ha dato inizio alla sua carriera artistica negli anni '70 come cantante e interprete teatrale. Nel corso della sua carriera, Francesco ha lavorato con registi del calibro di Mario Monicelli, Nanni Moretti e Paolo Virzì.
Nuti ha interpretato ruoli sia comici che drammatici, dimostrando la sua versatilità come attore. Tra i suoi film più famosi ci sono "Io, Chiara e lo Scuro", "Casablanca, Casablanca" e "Caruso Pascoski di padre polacco". Nel corso degli anni '90, Nuti ha anche intrapreso la carriera di regista, dirigendo film come "Il signor Quindicipalle".
Tuttavia, la luce crescente della sua stella ha subito un brusco arresto nel 2006 a causa di un grave incidente che gli ha causato danni neurologici. Da allora, Nuti ha dovuto affrontare sfide personali e di salute che non gli hanno permesso di dedicarsi alla sua arte, ma il suo contributo al cinema italiano rimane significativo e indimenticabile.