I Simpson - il film

2007, Animazione

Fox al lavoro sul film tratto dalla serie I Griffin e su un nuovo progetto dedicato ai Simpson!

Le due serie animate I Simpson e I Griffin sembrano destinate a essere protagoniste sul grande schermo grazie a due progetti in fase di sviluppo.

Un articolo pubblicato dal Wall Street Journal dedicato al futuro della 20th Century Fox dopo l'acquisizione da parte della Disney rivela che lo studio sarebbe al lavoro su due progetti molto attesi dai fan delle serie animate. In fase di sviluppo ci sono infatti un secondo film dedicato a I Simpson e un lungometraggio, che unisce animazione e live-action, ideato per portare sul grande schermo I Griffin.
Per ora non sono stati diffusi ulteriori dettagli relativi ai due progetti, tuttavia un anno fa Al Jean aveva parlato della possibilità di riportare nelle sale Homer Simpson e gli altri personaggi dichiarando che si stava cercando di evitare la realizzazione di un sequel solo per questioni economiche: "Voglio che sia davvero un film grandioso. Non sento personalmente il bisogno di un altro lungometraggio se non sarà grandioso".

I Simpson - il film è stato distribuito nei cinema nel 2007, incassando circa 527 milioni di dollari in tutto il mondo. Lo studio aveva chiesto al produttore James L. Brooks di realizzare un sequel, tuttavia si è rimandata la produzione per concentrarsi sulla serie che è tuttora in produzione.

Un lungometraggio dedicato a I Griffin era stato annunciato nell'ormai lontano 2007, anche se il creatore Seth MacFarlane aveva sottolineato anche in quel caso che sarebbe stato complicato realizzarlo mentre la serie è ancora in onda. L'obiettivo era comunque quello di ideare una storia dedicata alle vite dei personaggi principali: "Non voglio che diventi una cosa in stile 'I Griffin devono salvare il mondo'".

Fox al lavoro sul film tratto dalla serie I...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

I Simpson rispondono alla polemica legata al personaggio di Apu
I Griffin: la Fox ordina la 17esima stagione dello show di Seth McFarlane!