Food Track – In Vino Veritas, il 12 luglio enologia e cinema sulla terrazza del NeapolitanTrips

L'evento, targato inFOODation, proporrà una degustazione ispirata alle colonne sonore.

images/2017/07/06/food-track-gioco-da-smartphone.jpg

Il 12 luglio, alle ore 20 sulla terrazza del NeapolitanTrips Hostel and Bar (Via dei Fiorentini 10, Napoli), si svolgerà il terzo appuntamento di Food Track , intitolato In Vino Veritas, che unirà Enologia e Cinema con una degustazione ispirata alle colonne sonore.
Il format ideato da Antonia Fiorenzano e dal team del web magazine inFOODation, notizie di gusto, si rivolge a un pubblico di appassionati cinefili, cultori musicali, spettatori occasionali e chiunque desideri unire il piacere del palato con le emozioni date dalla settima arte. Nella serata ci sarà spazio per le suggestioni di canzoni, score originali e scene cult tratte dai film in cui il vino è protagonista assoluto ispirando, così, una degustazione enologica con formaggi guidata dalla sommelier e maestra assaggiatrice di formaggi Valeria Vanacore che punta sulla qualità di aziende vinicole della Campania. Un percorso sensoriale e antropologico che si intreccia al cinema e alle sue note in cui i formaggi dell'Azienda Agricola Savoia saranno abbinati a tre etichette: Sogno di Rivolta, fiore all'occhiello della pluripremiata Fattoria La Rivolta; il Lacryma Christi bianco di Cantine Matrone; il Piedirosso dell'Azienda Agricola Mario Portolano.

In programma anche il game nel quale i partecipanti, suddivisi in squadre, si scateneranno per tastare la loro conoscenza cinematografica.
Il costo del biglietto è di 15 euro. Per coloro che prenoteranno è previsto uno sconto di 2 euro.
In caso di maltempo l'evento si svolgerà nella sala interna del NeapolitanTrips.

Russell Crowe e Marion Cotillard in una sequenza del film A Good Year
Russell Crowe e Marion Cotillard in una sequenza del film A Good Year