Flash Gordon: Taika Waititi autore e regista del film animato!

Flash Gordon ritornerà sul grande schermo con un film animato e a occuparsi della regia e della sceneggiatura sarà Taika Waititi!

Flash Gordon diventerà un film animato diretto da Taika Waititi, che ne sarà anche lo sceneggiatore.
Il progetto tratto dal famoso fumetto, secondo quanto riportato dalle prime notizie, sarà prodotto da Disney/Fox.

Il regista di Thor: Ragnarok cercherà di riportare sul grande schermo l'eroe dopo il discusso film degli anni Ottanta con protagonisti Sam Jones e Max Von Sydow che poteva contare sulla colonna sonora firmata dai Queen guidati da Freddie Mercury.
Flash Gordon ha debuttato nel 1934 come striscia a fumetti sci-fi creata e disegnata da Alex Raymond. Nella storia originale Flash deve evitare lo scontro tra la Terra e il pianeta Mongo, guidato dal tirannico Ming.

Il personaggio è stato poi portato in tv con una serie con Buster Crabbe e al centro di numerosi progetti per il piccolo e grande schermo. Prima di Taika Waititi erano stati Matthew Vaughn e Julius Avery a cercare di portare sul grande schermo le eroiche gesta di Flash Gordon.

Waititi si occuperà del lungometraggio animato al termine dei suoi impegni con Jojo Rabbit, l'adattamento del romanzo di Christine Leunens, e di Akira, avendo rinunciato alla regia di Bubbles, il film in stop motion di Netflix in cui si racconterà la storia dello scimpanzè di Michael Jackson.

Akira, Taika Waititi: "Per il film vorrei degli attori asiatici"