Il recente casting del film di Street Fighter potrebbe ostacolare la tanto attesa trasposizione cinematografica di Ghost of Tsushima. Andrew Koji, considerato il candidato ideale per interpretare Jin Sakai, è ora coinvolto nel progetto Capcom. Le speranze per Tsushima sembrano sfumare... almeno per ora.
Street Fighter potrebbe soffiare un attore al film di Ghost of Tsushima
Mentre i riflettori si accendono sul nuovo adattamento live-action di Street Fighter, con quattro nomi noti in trattative per entrare nel cast - Noah Centineo, Jason Momoa, Roman Reigns e Andrew Koji - i fan di Ghost of Tsushima iniziano a temere che uno dei sogni più attesi del mondo videoludico possa ritardare ancora una volta. Andrew Koji, amato per le sue performance in Warrior e Bullet Train, è da tempo in cima alla lista dei fan per interpretare Jin Sakai, il samurai ribelle dell'epico titolo firmato Sucker Punch. Non è un caso: l'attore ha già dichiarato di sentirsi pronto a calarsi nella parte. "Voglio fare Ghost of Tsushima, è quello che voglio davvero," aveva detto nel 2021. "Credo di poter dare qualcosa di speciale a Jin Sakai. Ho giocato [al videogioco] due volte. Pensavo che il film dovesse essere qualcosa di autonomo, perché il gioco è già perfetto così com'è."

Il problema? Koji è ora coinvolto nel progetto Street Fighter, probabilmente nel ruolo iconico di Ryu. E con Ghost of Tsushima ancora in fase nebulosa - anche per via degli impegni del regista Chad Stahelski con John Wick 5 - le probabilità che l'attore possa dividersi tra i due ruoli iniziano a vacillare.
C'è anche un'indiscrezione, da ufficializzare però, tutt'altro che trascurabile, che vedrebbe Hiroyuki Sanada (Shogun) in pole position per la parte. Per i fan di Jin Sakai, la notizia ha il sapore amaro delle occasioni sfuggite. Tuttavia, l'universo di Ghost continua a vivere: il sequel videoludico Ghost of Yotei sbarcherà su PlayStation 5 il 2 ottobre 2025, tenendo alta la fiamma mentre Hollywood decide che volto dare al suo guerriero solitario.