Lorenzo Licitra, il fidanzato di Gabriele Rossi, è principalmente conosciuto dal grande pubblico per esser stato il vincitore di X Factor nel 2017, nella squadra di Mara Maionchi, arrivando in finale insieme ai Maneskin.
Licitra, nato a Ragusa il 25 settembre 1991, non ha abbandonato la sua carriera musicale, sebbene si sia allontanato dai palcoscenici. Il musicista, oltre ad aver doppiato un cartone animato, "Smallfoot - Il mio amico delle nevi", ha anche annunciato l'arrivo di un nuovo album: "Sono felicissimo perché X-Factor è stata una palestra, ha portato fuori un Lorenzo pronto a tutto. Credo che il mio debba essere un genere trattato con le pinze e che va a amato, io ci sto provando in punta di piedi ad arrivare con la mia musica dritto al cuore della gente."
Gabriele Rossi, durante un'intervista di Serena Bortone relativa ad una puntata di Oggi è un altro giorno, ha parlato della sua storia d'amore con Lorenzo, rivelando che in realtà i due "stanno insieme da quasi due anni e vivono assieme".
A proposito della genesi della loro relazione, l'attore ha raccontato: "Io gli scrissi un messaggio proprio quando vinse X Factor, dicendogli che non avrebbe mai dovuto lasciare la musica che era bravissimo. Era però un messaggio senza alcuna finalità. Poi è capitato di prendere un caffè insieme, poi un altro ancora e così è nato tutto."