FeST: David Nicholls presenta l'anteprima della serie Patrick Melrose!

Venerdì 29 giugno alle 19.30 presso la Santeria Social Club David Nicholls introdurrà l'episodio pilota della nuova serie con Benedict Cumberbatch.

Sarà venerdì 29 giugno alle 19.30 la seconda tappa del road to FeST, la marcia di avvicinamento al Festival delle Serie TV, previsto dall'11 al 14 ottobre a Milano, presso la Santeria Social Club. Protagonista della seconda tappa sarà lo scrittore, sceneggiatore e autore televisivo David Nicholls, che presenterà Patrick Melrose, la nuova produzione originale Sky e Showtime di cui Nicholls è creatore. Tratta dai romanzi di Edward St. Aubyn, la miniserie vede come protagonisti Benedict Cumberbatch, Hugo Weaving e Jennifer Jason Leigh.

Sherlock: l'attore Benedict Cumberbatch in The Final Problem
Sherlock: l'attore Benedict Cumberbatch in The Final Problem

La serata inizierà alle 19.30 con un incontro con David Nicholls, moderato dagli ideatori del FeST Marina Pierri e Giorgio Viaro, durante il quale interverrà il direttore di Sky Atlantic Antonio Visca. A seguire, l'anteprima dell'attesissimo primo episodio di Patrick Melrose, che debutterà il 9 luglio su Sky Atlantic e Sky On Demand. La partecipazione all'evento è gratuita e fino ad esaurimento posti! A questo link tutte le notizie utili sull'evento.

La serie, già apprezzatissima dalla critica internazionale, è tratta dalla saga de I Melrose, il ciclo di racconti semi autobiografici di Edward St. Aubyn - edito in Italia da Neri Pozza, che per l'occasione lancia per la prima volta l'edizione integrale completa dei 5 romanzi. I cinque episodi sono ambientati ognuno in una decade diversa della travagliata vita di Patrick Melrose, un tossicodipendente interpretato da Benedict Cumberbatch che si trova a dover fare i conti con l'improvvisa perdita del padre, protagonista dei ricordi più traumatici della sua infanzia. Ciò farà riemergere i demoni di un passato che sperava sepolto per sempre e costringerà Patrick, sempre più instabile e fuori controllo, a cercare un motivo per tornare a vivere.

Leggi anche: Benedict Cumberbatch: 10 motivi per cui lo amiamo

FeST è un festival esclusivamente dedicato alle serie Tv, che si terrà a Milano presso la Santeria Social Club dall'11 al 14 ottobre. Ideato da Marina Pierri e Giorgio Viaro e realizzato da BDC, DUDE e Santeria, il FeST intende essere un evento finalizzato al racconto delle serie Tv attraverso protagonisti (ideatori, sceneggiatori, produttori, attori) ed esperti, con il supporto attivo dei servizi di streaming e delle emittenti TV che le offrono quotidianamente al grande pubblico.