Felicity Jones in Rosaline

L'attrice inglese contenderà alla smorfiosa Giulietta l'amore di Romeo, ma presto verrà da lui abbandonata per la cugina.

Nuovo cambio di cast in Rosaline. La pellicola, che rilegge da un punto di vista anomalo la tragedia di Shakespeare Romeo e Giulietta non vede più Lily Collins in veste di protagonista. Al suo posto sarebbe in arrivo l'inglese Felicity Jones. Rosaline, pellicola targata Fox 2000 che porta al cinema il fortunato esordio letterario di Rebecca Serle When You Were Mine, rilegge la tragedia shakespeariana attraverso il punto di vista di Rosaline, la fanciulla che Romeo adorava prima di conoscere Giulietta. Rosaline, che sarebbe la cugina di Giulietta, racconterà gli eventi mescolando romanticismo, ironia e rimpianto. La giovane è consapevole che lei e Romeo sono fatti per stare insieme e quando arriva il momento del primo bacio, tutto è perfetto, ma poi Giulietta arriva in città e le soffia il fidanzato, facendole temere anche per la propria incolumità.

Prima di Lily Collins, anche Keira Knightley era stata contatta dal regista Michael Sucsy per partecipare a Rosaline, ma il suo coinvolgimento non è mai stato confermato ufficialmente. La sceneggiatura del romance è firmata dagli autori di 500 giorni insieme Scott Neustadter e Michael H. Weber. Il film sarà ambientato nell'antica Verona, ma utilizzerà un linguaggio moderno.

Di recente Felicty Jones ha affiancato Ralph Fiennes nel drammatico biopic The Invisible Woman. Prossimamente la vedremo in un ruolo ancora top secret in The Amazing Spider-Man 2.