Felicity Jones è l'amante di Dickens

L'attrice si prepara a calarsi nei panni della giovane donna che condivise una relazione segreta col celebre scrittore per 13 anni. Al suo fianco troviamo la star Ralph Fiennes.

L'astro di Felicity Jones, dopo la bella perfomance in Like Crazy, splende sempre di più. L'attrice inglese è stata appena ingaggiata per affiancare Ralph Fiennes in The Invisible Woman, biopic tratto dal romanzo di Claire Tomalin che documenta la relazione segreta del grande scrittore Charles Dickens con Ellen "Nelly" Ternan, sua amante per tredici anni. Dopo un lungo casting, la scelta di Fiennes per il ruolo di Nelly è caduta sulla Jones che ha sconfitto le rivali Imogen Poots e Abbie Cornish. Dickens, felicemente sposato con Catherine Hogarth e padre di dieci figli, intrattenne con Nelly una relazione segreta durata 13 anni che si concluse con la morte dello scrittore a Rochester, nel Kent, avvenuta nel 1870.

Pochi giorni fa Felicity Jones è stata premiata come miglior attrice emergente ai Gotham Awards. Warren Beatty l'ha appena ingaggiata per per affiancarlo nel biopic sull'eccentrico tycoon Howard Hughes che sta attualmente preparando.