Federico Salvatore in ospedale, sua moglie fa chiarezza sull'accaduto

Federico Salvatore è stato ricoverato all'Ospedale del Mare di Napoli per un' emorragia cerebrale: la moglie su Facebook fa chiarezza sulle sue condizioni di salute.

Federico Salvatore è stato ricoverato all'Ospedale del Mare di Napoli per un'emorragia cerebrale: il malore lo ha colto domenica scorsa e il cantautore napoletano, 62 anni, da allora è sotto osservazione medica. La moglie, attraverso il profilo Facebook di Federico, ha fatto chiarezza sulle sue condizioni di salute e ha lanciato un appello alla stampa.

Il 7 settembre sarebbe dovuto uscire il nuovo album di Federico Salvatore "Azz... 25 anni dopo", a ricordare quel primo disco che un quarto di secolo fa gli regalò ben 2 dischi di platino. Il cantautore aveva rimandato la data per la morte del suo pappagallo, come aveva detto su Instagram: "Amici, il disco è pronto. Ma purtroppo per un lutto imprevisto "AZZ... 25 ANNI DOPO" non uscirà domani venerdì 17. Improvvisamente e inaspettatamente stamattina si è spento Giacinto, il mio pappagallo parlante che da 25 anni ripeteva ogni mia malaparola. Lo storico pennuto della copertina di 'Pappagalli latrini'. Per rispetto al compianto Giacinto e per non sfidare l'influsso malefico e oculare della jettatura, posticipiamo l'uscita del disco a nuova data che pubblicheremo dopo i funerali di Giacinto".

A distanza di quasi un mese Federico Salvatore ha avuto un malore, un' emorragia cerebrale lo ha costretto al ricovero in ospedale, dove i medici lo tengono sotto attenta osservazione, mantenendo il massimo riserbo sulle sue condizioni. Oggi, 13 ottobre, la moglie ha diffuso un messaggio per aggiornare personalmente i fan del marito ricoverato nell'ospedale di Ponticelli. Sul profilo Facebook di Salvatore si legge: "Sono Flavia D'Alessio, moglie di Federico Salvatore. In virtù delle tante notizie (tra vere e false che stanno girando) ci tenevo io in prima persona ad informarvi dell'accaduto: Non è un momento semplice, ma nessuno, ora, può fare diagnosi certe e definitive. Federico ora è sotto osservazione ed è sottoposto a una serie di accertamenti. Da sua compagna di vita e da madre dei suoi figli, sto cercando di contenere più possibile il grande dolore che provo, di rimanere lucida e di gestire i nostri ragazzi, tranquillizzandoli e dicendo loro la verità: il papà è affidato alle cure di ottimi medici".

Flavia D'Alessio, nella seconda parte del post, lancia un appello alla stampa: "nessuno nega la libertà e il dovere di informazione ma abbiate cura anche delle persone. So bene quanto sia grande l'amore che circonda Federico Salvatore, lo vivo da vent'anni. E so bene quanta preoccupazione ci sia per lui da parte dei suoi fans, che lo seguono da sempre. E, quindi, quanto sia forte la voglia di sapere. Vi aggiornerò, sperando che al posto mio, ci sia proprio lui a raccontarvi quello che è successo.