Fear the Walking Dead: Robert Kirkman svela perché ama la serie

L'autore del fumetto ha raccontato quale elemento apprezza particolarmente dello show arrivato alla sua seconda stagione.

Robert Kirkman ha svelato, durante il panel che si è svolto al Comic-Con, il motivo per cui ama molto la serie Fear the Walking Dead, spinoff della serie tratta dal suo fumetto.
Durante l'incontro, l'autore ha infatti svelato: "Apprezzo molto aver avuto la possibilità di tornare indietro ai momenti che non erano stati mostrati in The Walking Dead. Immagino che l'idea che non ha entusiasmato i fan sia legata al fatto che i protagonisti non sapevano cosa fosse un walker quando venivano attaccati. Il pubblico che conosce bene The Walking Dead reagisce pensando 'Perché stanno cercando di parlare di questa cosa? Perché cercano una spiegazione?'. Ma per me è quello che rende grandioso lo show: tornare indietro e vedere come funziona realmente l'umanità e se qualcuno di noi, nella vita reale, affrontando uno zombie lo ucciderebbe senza pensarci troppo, magari poi scoprendo che era in realtà un essere umano e rischiando di andare in prigione".

Leggi anche:

Nella serie che racconta la storia del gruppo guidato da Rick, infatti, le prime fasi dell'apocalisse zombie non vengono mostrate perché lo sceriffo si risveglia quando il caos iniziale è già passato e i walker sono ormai una realtà. La storia non aveva quindi mostrato le prime reazioni alla presenza di persone che tornano in vita e attaccano gli esseri viventi per nutrirsi mangiandoli vivi.

Gli episodi inediti della seconda stagione di Fear The Walking Dead andranno in onda a partire dal 21 agosto su AMC.