Fear the Walking Dead: qualche anticipazione sulla zombie series

Rivelato qualche nuovo dettaglio su Fear the Walking Dead e sulla sesta stagione dello show targato AMC.

La quinta stagione di The Walking Dead si è conclusa da qualche settimana e i fan stanno già chiedendosi cosa accadrà nei prossimi episodi e nello spin-off intitolato Fear the Walking Dead. Robert Kirkman, durante un panel svoltosi in occasione del National Association of Broadcasters Show di Las Vegas, ha però già rivelato qualche indizio su entrambi i progetti.

  • Il rapporto tra Rick e Morgan sarà molto importante nella sesta stagione e si scoprirà come i due personaggi interagiranno e se collaboreranno o scontreranno. Questa dinamica sarà uno degli elementi fondamentali dei nuovi episodi.

  • Non è stata smentita o confermata la possibile morte di Glenn, tuttavia hanno assicurato che al personaggio accadranno molte cose interessanti e nel caso in cui dovesse morire questo avverrà in modo memorabile.

  • Lo spinoff non spiegherà come si è diffuso il virus zombie perché Kirkman pensa che questa non sia una priorità perché già in tanti hanno trattato una situazione simile: "Non si tratta di sistemare questo mondo e nemmeno di scoprire la causa".

  • Fear the Walking Dead riporterà gli spettatori in un periodo in cui i walkers erano maggiormente pericolosi di ogni altra minaccia e probabilmente i personaggi saranno maggiormente letali. Il nuovo show non sarà comunque un prequel vero e proprio e ci sarà anche una sovrapposizione temporale con The Walking Dead.