Fargo: la stagione 3 racconterà una storia più piccola della 2

Meno personaggi e meno caos nei nuovi episodi che vedranno Ewan McGregor coinvolto in una dramma familiare.

Dopo il successo della seconda stagione di Fargo, i produttori sono già all'opera sui nuovi episodi della serie antologica. Concluso l'accordo con la star Ewan McGregor, la terza stagione dello show sta prendendo forma. Lo showrunner Noah Hawley anticipa una "rivalità tra fratelli" che vedrà coinvolto il personaggio di Ewan McGregor una dimensione più ridotta rispetto alla stagione 2 e il ritorno potenziale dei Solverson.

"C'è una vecchia ferita che separa i fratelli Stussy e che verrà riaperta, la rivalità porterà a un conflitto che metterà in moto gli eventi. L'aspetto divertente di tutto ciò è che avremo sufficienti ingredienti in movimento da creare una collisione, ma quali saranno le parti in conflitto? C'è un elemento di casualità in tutto ciò che credo aggiunga un senso di verità nella nostra finta storia vera".

Lo showrunner descrive così i fratelli Emmit e Ray Stussy: "Emmit Stussy è il re dei parcheggi del Minnesota. Uomo affascinante, ricco, che si è fatto da solo e ama la propria famiglia, Emmit vede la propria storia come quella di un americano di successo che ce l'ha fatta. Il fratello minore, Ray Stussy, è fatto di tutt'altra pasta. Calvo, amante della marijuana, Ray è un agente penitenziario che incolpa il fratello della sua sfortuna".

Noah Hawley anticipa la possibilità di una breve apparizione della famiglia Solverson, al centro delle prime due stagioni, ma stavolta nessuno dei membri avrà un ruolo chiave: "Non so ancora se vedremo i Solverson. Ciò che mi diverte dello show è tutto, in qualche modo, è connesso o al film o alle precedenti stagioni, mi piacciono questi collegamenti più o meno diretti con la storia di Lou Solverson".

Le riprese della terza stagione di Fargo prenderanno il via a novembre. La stagione sarà ambientata nel 2010 e vedremo almeno un personaggio fare ritorno dal 2006 o dal 1979.