Far East Film: nata una collana homevideo dedicata al cinema orientale

Dalla collaborazione tra Tucker Film e CG Home Video, arriva in DVD e Blu-ray una selezione dei maggiori successi inediti in Italia e delle più interessanti novità dell'intera produzione asiatica con esclusivi contenuti di approfondimento.

Dalla collaborazione tra Tucker Film e CG Home Video è nata FAR EAST FILM, la nuova collana interamente dedicata al cinema orientale con i più grandi successi action, noir, thriller, fantasy dei più importanti autori del continente asiatico. Oltre alle novità cinematografiche portate in sala da Tucker Film, la collana è composta da un'interessante offerta di film presentati negli anni passati al prestigioso Udine FAR EAST FILM Festival (la prossima edizione si svolgerà dal 20 al 28 aprile) rimasti fino ad oggi inediti per il mercato italiano.

Per meglio venire incontro alla curiosità di tutti gli appassionati, il comparto extra delle edizioni FAR EAST FILM è ricco di materiali video originali come backstage, trailer, making of, interviste al cast; inoltre, i Dvd e i Blu Ray Disc sono accompagnati da note testuali e da esclusive interviste video realizzate dallo staff di CG e Tucker ai massimi esperti di cinema e cultura asiatica in Italia, così da offrire un'accurata contestualizzazione per ogni opera. Infine, i film sono presentati nella versione audio italiana e in quella originale con sottotitoli.

"Il nome della collana è un chiaro omaggio all'Udine FAR EAST FILM, da 14 anni la più importante manifestazione cinematografica a livello europeo interamente dedicata alla promozione del cinema popolare asiatico, dove questi film sono stati presentati per la prima volta agli spettatori italiani - ha spiegato Lorenzo Ferrari Ardicini, vicepresidente di CG HOME VIDEO - siamo fortemente convinti che grazie a questa collaborazione potremo finalmente colmare l'assenza in Italia di titoli di alta qualità artistica e di grande appeal, offrendo una selezione dei più grandi successi commerciali della cinematografia asiatica, con titoli recenti ed opere inedite mai arrivate nel nostro mercato negli anni passati".

E' già disponibile in versione Blu Ray Disc e DVD Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma di Tsui Hark, che presenta tra gli extra un'intervista video al critico Giona A. Nazzaro.
I primi due titoli inediti della collana saranno distribuiti dal 17 gennaio: si tratta del
kolossal Ip Man di Wilson Yip, ispirato alla storia vera del più grande maestro di arti marziali, in Dvd e in alta definizione Blu Ray Disc (contiene "Ip Man, un maestro conteso" intervista video a Emanuele Sacchi); e di A Hero Never Dies, considerato da molti come una delle migliori opere del maestro di fama internazionale Johnnie To (contiene "L'eroe dal cuore puro" intervista video a Marco Müller).

ELENCO DELLE PROSSIME USCITE FAR EAST FILM
17 GENNAIO
Ip Man di Wilson Yip - Dvd e BRD
A Hero Never Dies di Johnnie To - Dvd
21 FEBBRAIO
Ip Man 2 di Wilson Yip - Dvd e BRD
20 MARZO
The Beast Stalker di Dante Lam - Dvd e BRD
3 APRILE
Il buono il matto il cattivo di Kim Jee-woon - Dvd e BRD
18 APRILE
Fire of Coscience di Dante Lam - Dvd e BRD
The Longest Nite di Patrick Yau - Dvd