Un rumor scuote il Marvel Universe, il reboot dei Fantastici Quattro di cui tanto si vocifera potrebbe arrivare molto prima del previsto, addirittura nel 2022.
La notizia data da TheGww è ancora priva di conferma ufficiale, ma a quanto pare i Marvel Studios avrebbero accelerato i progetti legati all'ingresso dei Fantastici Quattro nell'MCU. A quanto pare vi sarebbe già un autore in lizza per il reboot, si tratta del regista di Ant-Man Peyton Reed che avrebbe già fornito un soggetto con le sue idee per il film. Il soggetto di Reed include un'ambientazione anni '60 che coinvolge il Regno Quantico e possibilmente il Cavaliere Nero. Idea che culla da tempo e che aveva presentato anche a Fox:
"A livello visivo, uno degli aspetti di cui abbiamo sempre parlato, fin dal 2003, era vedere i Fantastici Quattro come eroi del quotidiano. Non hanno identità segrete, fanno parte della fucina di Manhattan. In quell'universo, se ti rechi a New York all'Empire State Building o alla Statua della Libertà o al Baxter Building, fa tutto parte di questo contesto. Abbiamo parlato di un periodo movie ambientato negli anni '60, ma all'epoca Fox non era interessata."
Il Marvel Cinematic Universe e la Fase 4 dopo Avengers Endgame: prime ipotesi sul futuro
Il capo di Marvel Kevin Feige dovrebbe annunciare i piani futuri della compagnia nel corso del San Diego Comic-Con, che si terrà a luglio. Allora potrebbe confermare la data del 2022 e fornire i primi dettagli sul reboot che segnerà l'ingresso dei Fantastici Quattro nell'MCU.
Il prossimo film Marvel che approderà in sala è Spider-Man: Far From Home , in uscita in Italia il 10 luglio, che segnerà la fine della Fase Tre dell'MCU.