Fantastic Beasts: nel film verrà introdotta la Hogwarts americana

La scrittrice ha confermato che nel lungometraggio con protagonista Eddie Redmayne si introdurrà la versione statunitense della famosa scuola di magia.

J.K. Rowling ha confermato via Twitter l'esistenza di una scuola di magia che non ha ancora fatto il suo debutto ufficiale nel mondo di Harry Potter.
La scrittrice, infatti, ha risposto alle domande dei fan che hanno chiesto dei dettagli su Fantastic Beasts and Where to Find Them, e dichiarato che esiste una versione statunitense di Hogwarts che potrebbe apparire nel lungometraggio perché Newt Scamander (Eddie Redmayne) ne incontrerà gli alunni del presente e del passato.

Il nome della scuola avrà un elemento legato all'immigrazione e sarà fondata sui principi della cultura dei nativi americani e sulle loro conoscenze del mondo della magia, se avesse rivelato il nome delle tribù precise J.K. avrebbe però rivelato il nome dell'istituto. La città in cui si trova non sarà però New York.

La sceneggiatura del lungometraggio, che arriverà nei cinema americani il 18 novembre 2016, è stata curata dalla stessa Rowling, mentre la regia è stata affidata a David Yates.