Fan Bingbing, la diva cinese di X-Men scomparsa da mesi, tra accuse e misteri

La star di X-Men, Fan Bingbing è scomparsa dalla scena pubblica e dai social a maggio, travolta da uno scandalo: qualcuno però ipotizza una sparizione da thiller.

Festival di Cannes 2011: gioielli Cartier per l'attrice e cantante cinese Fan Bingbing sul red carpet
Festival di Cannes 2011: gioielli Cartier per l'attrice e cantante cinese Fan Bingbing sul red carpet

L'attrice Fan Bingbing è una delle star cinesi più famose del mondo del cinema e sembra sia ora in difficoltà a causa dell'accusa di aver evaso le tasse in patria, situazione che ha portato a un lungo periodo di assenza dalla scena pubblica.
Alla fine di maggio sono stati diffusi dei documenti in cui risulta che la star abbia mentito sul salario ricevuto per un film intitolato Cell Phone nel 2003, in cui si dichiara che ha ricevuto 1.6 milioni di dollari, nonostante il salario reale fosse pari a 7.8 milioni.
I due diversi contratti hanno portato a un'indagine ufficiale che ha causato nuovi limiti imposti dalle autorità: nessun attore potrà ora guadagnare una cifra superiore del 70% rispetto all'intero cast, o del 40% rispetto ai costi di produzione.

Fan ha negato di essere l'attrice che ha mentito sui pagamenti, tuttavia da maggio è assente dai social media e non è apparsa ad altri eventi dopo il Festival di Cannes, non aggiornando i suoi profili su Weibo, dove ha 62 milioni di follower, Facebook o Twitter.
Dopo le indagini, inoltre, il nome dell'attrice è stato rimosso dai poster del film Unbreakable Spirit e un ruolo che aveva avuto in un lungometraggio animato è stato eliminato, alimentando l'ipotesi che le sia stato vietato recitare, o addirittura sia stata arrestata o esiliata.
Per ora, tuttavia, non ci sono conferme ufficiali riguardanti la reale situazione della star internazionale.