Faceless Lady, Meta lancia la prima serie originale in VR di Eli Roth

Il regista di Hostel dietro il nuovo progetto in uscita anche su Facebook.

Faceless Lady, Meta lancia la prima serie originale in VR di Eli Roth

In collaborazione con Meta, Eli Roth, Crypt TV e ShinAwiL lanceranno la serie a episodi in VR dal titolo Faceless Lady il 4 aprile alle 17.00 nel mondo Meta Horizon. La prima serie live action in realtà virtuale conosciuta debutterà in stereoscopico (3D) e sarà composta da sei episodi, con un episodio pubblicato ogni giovedì.

Eli Roth in una scena di Hostel 2
Eli Roth in una scena di Hostel 2

Eli Roth in un comunicato ha dichiarato:"Collaborare con Meta su VR originali è stata un'esperienza incredibile, e non vedo l'ora che i fan si godano l'horror in VR sotto forma di serie con Faceless Lady. Vedere la reazione a Trick VR Treat e Be Mine ha dimostrato quanto gli appassionati del genere abbiano fame per questo medium e come gli utenti VR stiano vivendo l'horror attraverso il visore. Una serie a episodi horror in VR spaventerà gli spettatori in un modo che questo medium non ha mai visto prima".

La serie in VR

Ambientata in Irlanda, Faceless Lady è ispirata alla vera leggenda irlandese del XVII secolo di Lady Margaret Hodnett, che si dice infesti il castello di Belvelly a Cork, seguendo i visitatori attraverso specchi e superfici riflettenti. La serie è stata adattata ai giorni nostri con un tocco sovrannaturale, seguendo tre coppie invitate ad un castello medievale per un weekend di competizione in Irlanda, durante il quale dovranno vincere i giochi di Lady Margaret o perderanno la vita. Gli utenti potranno immergersi in esperienze infestate e contenuti horror premium mentre scoprono i misteri della cabina infestata. Gli episodi sono disponibili anche on demand su Meta Quest TV. In assenza del visore è possibile guardare i primi due episodi sulla pagina Facebook di Crypt TV.

Presentata da Eli Roth, la serie è scritta da Jerome Velinsky e diretta da John William Ross. Tara Lee e Staz Nair sono le protagoniste, insieme a Daisy Jelley, Mei Henri, Ugo Onwughalu, Sophie Rebecca-Jones e Ned Dennehy.